Teknosurf.it
gratis

Novità
Chi Siamo
Il Network
Policy
Privacy
Glossario
Advertising
Pay Per Click
Banner Advertising
E-mail Advertising
SMS Advertising
Affiliate Marketing
Posizionamento
SEO Copywriting
Posta Elettronica Certificata
Registraz. domini
Hosting
Web agency
E-mail anti-spam
E-mail antivirus
Telecomunicazioni
Consulting
199-441225
Info
Rivenditori
Press room
Partnership
Dicono di noi
Lavora con noi
Inserzionisti
Rivenditori
Assistenza
Google
Web teknosurf.it

 
Advertising con i pop-up

Cos’è quel quadrato che di tanto in tanto appare su una pagina web e pubblicizza un sito web diverso da quello che si sta visitando?

Per pop-up si intendono delle finestre che compaiono sullo schermo quando l’utente carica una determinata pagina o chiama un nuovo link.

La nascita di questo tipo di finestra è legata al fatto che con un link tradizionale l’utente sposta il proprio browser su una nuova pagina, e per ritornare indietro deve agire sul pulsante back del browser: se il link si apre in un pop-up, invece, la finestra originaria rimarrà aperta sullo sfondo, e l’utente potrà navigare nella nuova finestra e tornare facilmente al suo punto di partenza.

L’utilizzo del pop-up come veicolo pubblicitario è piuttosto controverso in quanto, se non gestito correttamente in termini di misura e di tecnica, può infastidire i visitatori. Indubbiamente, con un formato da 300x300 o 300x250 pixel, non è un messaggio che passa inosservato agli occhi dell’utente.

Esistono molte varianti del pop-up che possono portare risultati realmente strepitosi. Ci sono ad esempio dei pop-up che, tramite cookies, si aprono soltanto una volta allo stesso navigatore, oppure si aprono dopo un tot. di secondi, o addirittura quelli che si aprono solo se l’utente non ha cliccato su un determinato link.

E’ fondamentale che il pop-up non si ripresenti di continuo sulle pagine che l’utente ricarica sullo stesso sito. Nel caso in cui venga richiesta la compilazione di un form direttamente nel banner, bisognerà porre particolare attenzione alla qualità servizi offerti e alla pertinenza dei dati richiesti con tali servizi. Molte iniziative ottengono scarsi risultati proprio perché, a fronte di un servizio offerto, richiedono troppe informazioni sul profilo dell’utenza.

pop-upPer saperne di più, è qui disponibile gratuitamente un libro elettronico interamente dedicato al Web Marketing con i pop-up. Contiene moltissimi esempi, suggerimenti e strumenti utili per realizzare dei pop-up molto avanzati e efficaci per il web! Questo libro elettronico è compatibile al 100% con Windows e può essere pubblicato e ridistribuito gratuitamente su Internet.

Per pianificare una campagna pubblicitaria pop-up sul nostro Network, contattaci.

 

 

  Copyright © Teknosurf.it Srl, 1997-2015 - P.IVA 01264890052 - Privacy Policy
Siti del network: gratis.it - uffa.it - worldxs.net - soloblog.it - notizie.net